Le destinazioni per un Capodanno 2018 indimenticabile

Il 2017 è agli sgoccioli e per chi ancora non ha deciso come trascorrere Capodanno Volagratis.com ha in serbo un bel regalo di Natale: ecco tante offerte last-minute da cogliere al volo per fare la valigia e ammirare i fuochi d’artificio lontano da casa. Un’ottima occasione per regalarsi un Capodanno unico e augurarsi un 2018 ricco di viaggi e di emozioni. Che aspettate? Salite su un aereo e brindate al nuovo anno dove più desiderate! E per arrivare preparati, Volagratis.com vi ricorda anche le tradizioni più divertenti per assicurarvi un po’ di fortuna per i prossimi 365 giorni!

Spagna, 12 chicchi d’uva a mezzanotte

In Spagna è d’obbligo festeggiare il nuovo anno mangiando uva: ad ogni rintocco della mezzanotte del 31 dicembre, mangiate un acino di uva ed esprimete un desiderio. Se riuscirete a mangiare tutti i chicchi di uva a tempo avrete senza dubbio un anno pieno di fortuna!
Madrid,  volo + 2 notti in hotel Hotel 4 stelle, Ilunion Alcala Norte . Dal 30 dicembre al 2 gennaio da 489 pp

Barcellona,  volo + 2 notti in hotel Hotel 5 stelle NH Collection Barcelona Tower. Dal 30 dicembre al 2 gennaio da 392 pp

 

Amsterdam, Capodanno di luci

Pronti per il tuffo del 1° gennaio? In Olanda è una tradizione seguitissima: sempre di più i temerari che si tuffano nelle gelide acque del Mare del Nord.
Ad ogni modo, Amsterdam è pronta ad accogliervi per Capodanno con l’Amsterdam Light Festival: oltre 40 opere d’arte luminose, create da artisti e designer di fama internazionale, renderanno il centro storico della città olandese un museo a cielo aperto con giochi di luce, sculture scintillanti, proiezioni luminose e installazioni lungo le strade e nei parchi. Un Capodanno più luminoso di così riuscite a immaginarlo?

Amsterdam,  volo + 2 notti in hotel Hotel 3 stelle West Side Inn Amsterdam. Dal 30 dicembre al 2 gennaio da 493 pp

Bruxelles, la zuppa di cipolle per purificarsi

Gustare una zuppa di cipolle con una monetina sotto il piatto: se festeggiate il Capodanno in Belgio non dimenticate di compiere questo rito, per purificare il corpo e preparavi ad un 2018 senza pensieri!

Bruxelles,  volo + 2 notti in hotel Hotel 4 stelle Hotel Barsey By Warwick. Dal 30 dicembre al 2 gennaio da 285 pp

 

Copenaghen: cocci, altro che botti!
In Danimarca è tradizione lanciare dei piatti contro la porta del vicino: può sembrare bizzarro ma chi al mattino troverà più cocci sullo zerbino sarà il più fortunato del nuovo anno.

Copenaghen,  volo + 2 notti in hotel Hotel 4 stelle  First Hotel Mayfair. Dal 30 dicembre al 2 gennaio da 584 pp

 

Parigi, per un nuovo anno all’insegna del romanticismo
Per un Capodanno romantico non c’è meta migliore di Parigi: non perdete l’opportunità di festeggiare le ultime ore del 2017 passeggiando sull’avenue des Champs-Elysées e ammirando la proiezione video sull’Arco di Trionfo allo scoccare della mezzanotte.

Parigi,  volo + 2 notti in hotel Hotel 3 stelle Hotel Les Jardins De Montmartre. Dal 30 dicembre al 2 gennaio da 470 pp

Atene: melograno portafortuna

Per iniziare il nuovo anno con il piede giusto, in Grecia è usanza rompere in terra un melograno, affinché affinché propizi un anno fortunato con i suoi chicchi sparsi.

Atene,  volo + 2 notti in hotel Hotel 5 stelle Intercontinental Athenaeum Athens. Dal 30 dicembre al 2 gennaio da 663 pp

 

Berlino, scoprire il futuro a mezzanotte

Non potete non iniziare il 2018 in Germania senza partecipare al tradizionale “Bleigießen”: fate fondere del piombo su un cucchiaino e poi versatelo in acqua fredda. La forma che assumerà il piombo vi svelerà il futuro!

Berlino,  volo + 2 notti in hotel Hotel 4 stelle NH Berlin City West. Dal 30 dicembre al 2 gennaio da 479 pp

 

Praga, a Capodanno lenticchie e piselli

Il vostro 2018 inizierà in Repubblica Ceca? Allora mangerete di gusto, ma evitate la carne: avendo avuto le “gambe”, gli animali cucinati potrebbero “fuggire” portandosi via la fortuna, mentre i pesci potrebbero farla “affogare”! Meglio una zuppa di lenticchie con piselli per evitare problemi finanziari per il futuro.

Praga,  volo + 2 notti in hotel Hotel 3 stelle Hotel Charles Central. Dal 30 dicembre al 2 gennaio da 475 pp

Londra, giochi e monete d’argento nel piatto

Il cenone di San Silvestro in Inghilterra non potrà che essere all’insegna di giochi davvero particolari e del Christmas pudding, un dolce al cucchiaio spesso arricchito con monete d’argento beneaugurali.
Londra,  volo + 2 notti in hotel Hotel 4 stelle, The Strand Palace Hotel. Dal 30 dicembre al 2 gennaio da 526 pp

 

Budapest, il cenone con gli amici

Cenone in compagnia nei locali, brindisi e via per le strade a festeggiare l’arrivo del nuovo anno: preparate le “stelline” per il vostro Capodanno in Ungheria!
Budapest,  volo + 2 notti in hotel Hotel 4 stelle Danubius Hotel Arena. Dal 30 dicembre al 2 gennaio da 576 pp

 

Lisbona, divertimento e musica in piazza

Musica, spettacoli e luci in piazza: il Capodanno portoghese vi stupirà, in un’atmosfera unica di gioia e divertimento. Mangiate una zuppa di piselli durante la prima notte dell’anno; inoltre, è di buon auspicio tenere 7 chicchi di melograno o una foglia di alloro nel proprio portafogli.

Lisbona,  volo + 2 notti in hotel Hotel 5 stelle Vip Grand Lisboa Hotel & Spa. Dal 30 dicembre al 2 gennaio da 669 pp

 

Dublino, musica, spettacoli ed eventi per tutti

Dublino per Capodanno si trasforma: con il New Year’s Festival di Dublino i luoghi più iconici si animano con eventi gratuiti, artisti di strada, spettacoli di magia. Non mancherà ovviamente la musica con le band irlandesi pronte a festeggiare l’inizio dell’anno nuovo.

Dublino,  volo + 2 notti in hotel Hotel 4 stelle The North Star Hotel. Dal 30 dicembre al 2 gennaio da 523 pp

 

 

Matteo Nardi

Direttore Legambiente Lazio. Scrive per ecodallecitta.it e lanuovaecologia.it. Gufo per theecoowl.it

Rispondi