Bookcrossing in metro, il 25 giugno a Roma tornano le “Pagine Viaggianti”

Nella metropolitana di Roma tornano le  “Pagine Viaggianti“, l’iniziativa di bookcrossing firmata Atac per scambiare o ritirare gratuitamente libri da leggere in viaggio.

pagineviagg2Dopo il successo del bookcrossing del 23 aprile, in cui sono stati scambiati 1.400 libri, l’appuntamento è per mercoledì 25 giugno, dalle 9 alle 18, nelle stazioni di Laurentina, sulla linea B, e Anagnina, sulla linea A. Novità di questa edizione è la collaborazione all’evento delle case editrici Fusibilia e Kogoi e delle associazioni Liberipassi e GaiaItalia, partner di Libra 2.0, associazione promotrice dell’iniziativa che supporterà il personale Atac. All’ingresso delle due stazioni Laurentina e Anagnina saranno installate postazioni culturali dove i volontari di Libra e il personale Atac inviteranno a lasciare o a prendere un testo. A fine giornata, i libri rimasti saranno raccolti e donati a enti coinvolti nel sociale. Una bella iniziativa che ha l’obiettivo di avvicinare la cultura del libro ai luoghi e ai gesti della quotidianità.

Inoltre, è stato attivato un indirizzo mail cui far pervenire tutte le richieste di collaborazione alle future iniziative di bookcrossing in metro: enti, associazioni, case editrici e operatori culturali di settore potranno scrivere a [email protected] per dare la loro disponibilità e proporre innovazioni sul                                                                                                          tema del bookcrossing, contribuendo così alla crescita e al miglioramento dei futuri progetti.

Matteo Nardi

Giornalista ciclista. Scrivo di ambiente e tecnologia

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.