Ciemmona a Roma, scaldate le bici

Pronti per la Ciemmona 2014? A Roma, dal 30 maggio al 1 giugno, si profilano 3 giorni all’insegna delle biciclette!

Per chi non fosse mai stato alla Ciemmona, ovvero alla gigantesca critical mass che una volta l’anno si trasforma in un raduno interplanetario di ciclisti da tutte le parti del mondo, il consiglio è quello di venire a provare e soprattutto per credere, semplicemente, che anche una città come Roma può “conquistata” dalle biciclette. Ma attenzione: gli automobilisti, che probabilmente rimarranno intrappolati nel traffico di biciclette, non sono assolutamente nemici, ma persone che potrebbero essere in sella a una bici la prossima volta.

bicigio3La Ciemmona è un modo per ricordare a tutti che di traffico si muore: basta inquinamento, basta petrolio, sì alla ciclabili, sì alla mobilità sostenibile. E per qualche giorno “noi siamo il traffico”. 

Le regole della Ciemmona sono semplici: incontro casuale di ciclisti in luogo concordato, non c’è un percorso stabilito, non ci sono leader, ognuno è responsabile del proprio comportamento.  L’importante è cercare di mantenere una serie di comportamenti che permettono alla Massa Critica di ottenere visibilità e attenzione, creare consenso ed ovviamente evitare incidenti.

E soprattutto: carini e coccolosi, anche – e soprattutto – con gli automobilisti attaccati al clacson!

 

Venerdì 30 Maggiociemmona
Piazza Vittorio, ore 18:30.

Sabato 31 Maggio
parco degli Acquedotti, via Lemonia, metro A Subaugusta ore 16:00

Domenica 01 Giugno
Piramide, direzione Ostia, ore 11:30

The Ecoowl

Redazione - The Ecoowl

0 pensieri riguardo “Ciemmona a Roma, scaldate le bici

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.