ECOalTerzo, al III Municipio di Roma sostenibilità e laboratori ogni domenica

Dopo il successo della prima domenica, torna anche domenica 8 marzo ECOalTerzo, il ciclo di domeniche ecologiche nel III Municipio di Roma dedicate a sostenibilità e riattivazione degli spazi pubblici organizzate da ECOmune, realtànata dall’idea di Interazioni Urbane e ReBike Altermobility. 

ecoalterzo8Tutte le domeniche di marzo infatti il Parco delle Valli di Roma sarà animato da eventi, pedalate, passeggiate e laboratori che hanno lo scopo di coinvolgere i cittadini a vivere la città e il quartiere, di promuovere la partecipazione collettiva e l’impegno nel prendersi cura degli spazi urbani.

Dopo domenica 1 marzo si replica quindi l’8, il 15 e il 22 marzo, sempre dalle 10 alle 17:30. Ogni giornata è caratterizzata da un tema, ecco quelli delle prossime domeniche:

8 marzo – “Paesaggi urbani”
15 marzo – “Cittadinanza attiva”
22 marzo – “Spazio pubblico e mobilità urbana”

Legati a questi temi sono le mostre fotografiche che saranno esposte nel corso dell’evento, una per ogni domenica. Per partecipare basta scegliere un tema, selezionare 10 fotografie inerenti ad esso, scrivere a [email protected] e stampare. Per ogni domenica saranno scelti al massimo 5 fotografi. Ai fotografi verranno forniti supporti/cornici in cartone e le foto dovranno avere dimensione massima di 20×30 cm. Ogni domenica verrà votata una foto e il 22 Marzo ci saranno votazione finale e premiazione. Inoltre le 4 foto finaliste verranno inserite nella pubblicazione finale di ECOalTERZO.

Ecco il programma della giornata dell’8 marzo:

ecoalterzo

Durante tutto il giorno ci saranno:
– Ciclofficina con ZTL
– Info-point campagne con Libera, Amnesty, Senzatomica e Greenpeace Gruppo locale di Roma
– Mostra fotografica “Paesaggi urbani”.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Matteo Nardi

Giornalista ciclista. Scrivo di ambiente e tecnologia

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.