Gatti d’arte: la mostra di beneficenza dal 27 al 30 settembre a Villa de Sanctis

Dal 27 al 30 settembre la Casa della Cultura di Villa de Sanctis diventerà lo spazio espositivo per gatti di tutti i tipi! Sarà infatti allestita una bellissima e divertente mostra di pittura, arte e oggettistica con protagonista il gatto grazie alle opere donate da tanti artisti amici della colonia felina di Torpignattara di Roma.

Tutte le opere infatti saranno messe in vendite (sarà possibile acquistarle direttamente durante la durata della mostra) e il ricavato sarà devoluto al gattile di Torpignattara di Roma, che ha sede nel parco di Villa de Sanctis vicino al mausoleo di Sant’Elena. In questo modo, i volontari che ogni giorno si prendono cura dei gatti del quartiere avranno un aiuto economico per comprare il cibo e pagare le spese economiche di cui necessitano i piccoli ospiti della colonia felina.

gattiarteQuesto il programma degli appuntamenti che si svolgeranno alla Casa della Cultura di Villa de Sanctis (via Casilina 665)

Sabato 27 Settembre
Ore 18.00: Vernissage

Domenica 28 Settembre.
Ore 16.00: Laboratorio di pasticceria per bambini

Lunedi 29 Settembre
Ore 16.00: Presentazione del progetto CityTelling – Archivio della memoria di Torpignattara a cura di Stefania Ficacci.

Martedì 30 Settembre.
Ore 18.00: Conferenza: “Gli animali hanno un’anima?”
La moderna ricerca etologica oramai riconosce che questi esseri senzienti che convivono con noi sul pianeta, possiedono una loro socialità, intessono relazioni emotive e sono intelligenti: se ne parlerà in una conferenza-dibattito a
Conferenza dibattito a cura di Ivana Pizzorni

La mostra sarà aperta Sabato 27 a partire dalle 18.00 e gli altri giorni a partire dalle 16.00 fino alle 20.00. Ingresso Gratuito.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.