#iceride 2014: pedala per salvare l’artico | VIDEO

Il 4 ottobre in tutto il mondo si pedala insieme a Greenpeace per la seconda edizione della Pedalata Polare per chiedere di prendere provvedimenti rapidi e decisi per proteggere l’ecosistema artico.

Saranno oltre 150 gli eventi in tutto il mondo organizzati non solo da Greenpeace ma anche da gruppi di cittadini che spontaneamente hanno aderito a questa mobilitazione che vede l’impegno di attori come Emma Thompson, ospite della nave di Greenpeace nell’Artico, e in Italia di Sandra Ceccarelli, Pino Quartullo e Rolando Ravello che parteciperanno insieme a Licia Colò alla pedalata polare di Roma.

Se anche voi volete far sentire la vostra voce, in Italia la pedalata si svolgerà in 14 città tra cui Roma, Milano, Rimini, Torino, Napoli, Palermo e Pisa (l’elenco completo lo trovate qui).

L’appuntamento a Roma è alle ore 10.30 all’ombra del Colosseo. Da lì, dopo essersi registrati presso lo stand di Greenpeace, si partirà per un giro breve, e adatto anche ai più piccoli, attraverso i luoghi simbolo della città. È possibile registrarsi alla pedalata online per ritirare più facilmente e velocemente i gadget in loco la mattina di sabato.

Noi ci saremo! Voi?

Matteo Nardi

Giornalista ciclista. Scrivo di ambiente e tecnologia

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.