La Grande Bellezza di Roma in un’app: contest fotografico per il Parco degli Acquedotti

Turisti a Roma? O semplicemente romani con poco tempo per scoprire una delle città più belle del mondo? Sulla scia del successo hollywoodiano del film di Paolo Sorrentino “La Grande Bellezza”, Roma diventa protagonista dell’applicazioneThe Great Beauty of Rome, realizzata da Giuseppe Lo Piccolo, che fornisce informazioni sui luoghi della città in cui è stato girato il film vincitore dell’Oscar, suggerendo anche come raggiungerli e cosa fare nei dintorni.

screen568x568L’applicazione, disponibile gratuitamente sia per sistema Android  che per iOs , ha inoltre lanciato il primo contest fotografico The Great Picture of Rome  per cercare la nuova foto del Parco degli Acquedotti da utilizzare nell’applicazione.

Partecipare è davvero semplice: è sufficiente scattare una foto al Parco degli Acquedotti (raggiungibile con la metro A – fermata Subaugusta), pubblicarla su Instagram con l’ashtag #greatbeautyrome, scaricare gratuitamente l’applicazione e lasciare una valutazione.

La foto che otterrà più “likes” al 10 luglio 2014 sarà pubblicata all’interno dell’applicazione, sostituendo quella attuale, con i credits del fotografo proprietario. Chi avesse già scaricato l’app, può partecipare al contest lasciando una valutazione su apple store o google play.

Chi non riuscisse dare una valutazione, o avesse ulteriori curiosità sul contest, può scrivere a [email protected]

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.