Le migliori custodie e pellicole per gli iPhone in vacanza

survivor-summit-iphone-6-plus-mountain-biker

Per motivi di leggerezza e design, i nostri dispositivi sono sempre più sottili e necessariamente fragili e  dobbiamo quindi convincerci che le cover non sono dei gadget secondari. L’estetica è importante (soprattutto per capire che tipi siete, vedi cover di playboy o con i brillantini) ma non è tutto. Una cover non proprio stilosa, ma ben fatta può salvare un dispositivo pagato una fortuna.

Se quella che cercate è una protezione seria per portare il vostro iPhone in vacanza, sappiate che esistono case produttrici di protezioni adatte alle situazioni più estreme e per ogni tipo di dispositivo. Ve ne propongo alcune, premettendo che farò riferimento soprattuto al mondo Apple, essendo quello che conosco più a fondo.

*Cliccando sulle immagini vi rimando direttamente ad Amazon.it dove potrete direttamente acquistare le cover*

PELLICOLE

Si possono trovare pellicole per fronte e retro da 1euro in sù. Saranno un’ ottima protezione di base contro i graffi ed i danni da sfregamento, ma, ovviamente, non proteggeranno da botte o da pressione.

Se cercate una pellicola economica, mi sento senz’altro di consigliarvene una in vetro temperato, notevolmente più resistente rispetto a quelle di plastica.

pellicola cheap
Pellicola vetro economica

Se cercate delle pellicole di qualità , pressoché  indistruttibili, ma di costo più elevato, vi consiglio invece le ZAGG invisibile shield.

Schermata 2016-08-06 alle 19.58.41
Pellicola Zagg

 

La casa produttrice dichiara che le sue pellicole posseggono una tripla Resistenza Militare: “componenti resistenti, progettate per proteggere le pale di elicotteri militari, garantiscono una protezione ottimale contro impatti e rotture”

 

COVER E CUSTODIE

Qui ovviamente ci si può sbizzarrire, ma se siete persone a cui piace viaggiare, che non vanno solo in hotel 5 stelle, che amano l’avventura e le strade non asfaltate, vi consiglio delle cover serie, forti, resistenti e con quello stile rugged che ha sempre il suo perché.

Schermata 2016-08-06 alle 20.03.43
Survivor summit

Le prime che vi consiglio sono della Griffin, modello Survivor Summit.  Grosse, un po’ sgraziate ma indistruttibili. Possiedono una protezione a 360 gradi per il telefono visto che anche lo schermo è coperto da una patina di plastica rigida. Uso costantemente i modelli per iPhone e mi trovo benissimo quando devo usare il telefono in situazioni complesse o estreme.

ATTENZIONE! Non sono stagne. Le custodie Summit sono isolate e water resistant ma non waterproof.

Schermata 2016-08-06 alle 20.04.17
Survivor Journey

Altro modello è invece la Survivor Journey, la cugina più leggera della Summit. Estremamente resistente e protettiva per il dorso ed i bordi, non ha però la protezione frontale del vetro (per quella dovrete pensare ad una pellicola integrativa). Esiste anche per vari modelli Samsung.

*NB: i consigli nascono dall’esperienza e da ricerche online. Non si tratta di un post sponsorizzato*

 

 

Matteo Nardi

Giornalista ciclista. Scrivo di ambiente e tecnologia

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.