La Rainbow Warrior III arriva in Italia per il tour #nonfossilizziamoci

Sarà una lunga estate italiana per la Rainbow Warrior III, la nave ammiraglia di Greenpeace che arriverà nei porti italiani e permetterà a tutti di vederla da vicino, conoscerla e fotografarla.

Il veliero è stato costruito e varato nel 2011 grazie al sostegno dei donatori ed è un vero e proprio simbolo dell’associazione ambientalista: la prima Rainbow Warrior infatti venne bombardata dai militari francesi, la seconda colpita, confiscata e speronata dalle imbarcazioni governative, assaltata dalla polizia, eppure amata da milioni di persone.

ph: greenpeace.it
ph: greenpeace.it

La terza Rainbow Warrior ha però importanti caratteristiche: con i suoi 1260 metri quadrati di vele, è infatti costruita con le migliori tecnologie verdi che riducono al minimo i consumi,  rappresentando così un vero e proprio esempio che le energie rinnovabili sono sicure ed efficienti e che è possibile voltare le spalle alle fonti fossili. Proprio per questo la nave – con gli attivisti a bordo – sarà al centro del Tour 2014 Non è un Paese per fossili – #NonFossilizziamoci, una missione tutta italiana durante la quale verranno denunciati gli effetti negativi di carbone e petrolio sulla salute e l’ambiente, dimostrando che un’alternativa di energie verdi e rinnovabili è possibile. Durante il tour Greenpeace incontrerà i comitati locali e spiegherà i progetti per un futuro rinnovabile e sicuro.

La nave potrà essere visitata durante le seguenti tappe italiane

Genova sabato 28/06, dalle 11 alle 20; domenica 29/06, dalle 10 alle 18
Palermo sabato 05/07, dalle 14 alle 20; domenica 06/07, dalle 10 alle 20
Capodistria sabato 25/07, dalle 15 alle 19; domenica 26/07, dalle 10 alle 18
Brindisi sabato 02/08, dalle 11 alle 20; domenica 03/08, dalle 10 alle 18

Per maggiori informazioni scrivere a [email protected]

0 pensieri riguardo “La Rainbow Warrior III arriva in Italia per il tour #nonfossilizziamoci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.