Regali green: con SodaStream addio all’acqua in bottiglia

Alla ricerca di regali green in occasione delle feste natalizie? 

Quest’anno il Natale sarà particolarmente sostenibile: soprattutto i giovani tra i 18  e i 24 anni sceglieranno un regalo eco-friendly nel 74% dei casi, secondo quanto emerge da una ricerca SodaStream, azienda leader nella produzione e distribuzione di sistemi per la preparazione domestica di acqua frizzante e bibite. 

E proprio SodaStream propone un’idea regalo green, utile e chic da mettere sotto l’albero: si tratta dell’esclusiva Gold Edition del gasatore Spirit, per regalare bollicine e dire addio all’acqua in bottiglia

sodastream regali green 2

Vestito a festa in bianco e oro, ma senza perdere la praticità e la natura sostenibile dei tradizionali gasatori SodaStream, il gasatore Spirit Gold Edition è la soluzione ideale per chi è alla ricerca di un regalo utile, elegante, pratico e amico dell’ambiente, perfetto per adottare soluzioni orientate a favorire una vita plastic free. Una bottiglia SodaStream sostituisce, infatti, fino a 2.000 bottiglie di plastica monouso ed evita di dover trasportare inutili pesi. 

Come funziona il gasatore SodaStream 

Il gasatore di SodaStream consente di trasformare l’acqua di rubinetto in acqua gasata, semplicemente con il tocco di un pulsante, evitando così, a chi ama l’acqua con le bollicine, l’acquisto di numerose bottiglie di plastica e permettendo invece di “riscoprire” l’acqua del rubinetto. 

L’innovativa tecnologia snap-lock permette di fissare la bottiglia al gasatore con una leggera spinta verso l’alto, per una maggiore praticità. È possibile dosare a piacimento il grado di rasatura dell’acqua utilizzando la caraffa all’interno della confezione, per servirla poi direttamente in tavola. 

sodastream regali green 3

Spirit Gold Edition può essere acquistato al prezzo di 109,90 € sul sito di SodaStream: all’interno della confezione è presente il gasatore insieme alla bottiglia ed un cilindro di CO2, necessario per realizzare le bollicine. Una volta terminato potrà essere riconsegnato a SodaStream nei punti vendita SodaStream (oltre 3.000 in Italia). 

Utilizzando SodaStream sarà possibile contribuire alla lotta all’inquinamento da plastica monouso ed entrare a pieno titolo nella community dei Plastic Fighters. I gasatori offrono una soluzione innovativa per prepararsi a casa acqua e bevande frizzanti, evitando l’uso della plastica monouso. 

sodastream regali green 4
Una foto dal nostro test

Gli italiani e l’acqua in bottiglia

Purtroppo infatti gli italiani sono tra i maggiori consumatori di acqua in bottiglia: ogni anno nel nostro Paese vengono vendute oltre 8 miliardi di bottiglie di plastica e con 206 litri di acqua in bottiglia pro capite l’anno, pari a oltre 1 milione di tonnellate equivalenti di CO2 tra produzione e trasporto, siamo secondi soltanto al Messico. Eppure l’acqua in bottiglia non è certo migliore di quella del rubinetto: secondo una ricerca dell’Irsa, l’Italia è al quinto posto in Europa per qualità dell’acqua del rubinetto, che viene sottoposta a controlli rigidi che ne garantiscono la qualità.