Starbucks, tre nuove aperture a Milano entro il 2018

A due mesi dall’apertura della Reserve Roastery di Milano, Starbucks inaugurerà entro la fine del 2018 altri tre nuovi punti vendita nel capoluogo lombardo, in Corso Garibaldi e in Piazza San Babila (via Durini), e al Terminal 1 dell’aeroporto di Malpensa.

Questi nuovi punti vendita, che saranno aperti con il partner licenziatario unico per l’Italia Percassi promettono di essere luoghi accoglienti e piacevoli dove trascorrere del tempo da soli o in compagnia, per svago o per lavoro, con alla connessione wi-fi gratis, l’accoglienza, la possibilità di degustare l’ampia scelta di caffè sostenibili di alta qualità, thè, accompagnati da un’offerta gastronomica adatta a qualsiasi momento della giornata.

Il design di questi nuovi punti vendita – spiega Starbucks in una nota – è stato studiato per rendere omaggio alla cultura artigianale del design e della moda, che rendono Milano così famosa nel mondo.

Così ad esempio nello Starbucks di Garibaldi l’espresso bar è disegnato in perfetto stile contemporaneo milanese, marmo squadrato dalla forma organica e abbellito con lavorazioni in legno create da un artigiano italiano. È qui che i partner di Starbucks creeranno le bevande che offriranno ai clienti. Elementi di ottone, tipici dell’architettura italiana, caratterizzano il negozio, insieme ad altri pezzi d’arte, ispirati alla storia di Starbucks, che sono stati commissionati ad artigiani locali. Lo Starbucks di Garibaldi sarà anche il primo nell’Europa continentale ad esporre i menu board digitali, che sono incastonati in cornici di bronzo.

“Rimanendo fedeli ai valori e all’atmosfera per cui Starbucks è riconosciuto nel mondo, abbiamo voluto offrire ai consumatori di Milano un ambiente studiato su misura per loro, che rifletta la bellezza della città del design e del caffè. Quelli di Milano sono i primi due punti vendita che apriamo, cui seguirà a stretto giro anche l’apertura nel Terminal 1 di Malpensa. La nostra ambizione è di riuscire ad aprire tra i 10 e i 15 nuovi punti vendita all’anno nei prossimi anni nelle maggiori città italiane”, dichiara Roberto Masi, Managing Director Starbucks Italia.

Con le nuove aperture sono stati assunti circa 100 collaboratori che insieme a quelli della Reserve Roastery compongono un team di oltre 400 persone che sono entrate, solo a Milano, nella squadra di partner. 

Accanto alla tradizionale offerta delle iconiche bevande di Starbucks, , i futuri nuovi Starbucks di Milano offriranno anche il caffè tostato nel cuore di Milano all’interno della nuova Reserve Roastery di Piazza Cordusio. Le nuove aperture riserveranno delle novità nell’offerta di bevande: il classico e tanto atteso Frappuccino® sarà disponibile oltre che nei gusti classici anche nella versione Tiramisù, gusto in esclusiva per l’Italia sviluppato ad hoc per il lancio nel nostro Paese. 

Starbucks: il programma internazionale di Coffee and Farmer Equity Practice

Il 99% del caffè Starbucks è di origine etica verificata attraverso il programma internazionale di Coffee and Farmer Equity Practice, sviluppato insieme al Conservation International.  Il vasto numero di agricoltori, cooperative e fornitori dai cui si approvvigiona Starbucks garantisce un ampio ecosistema che offre caffè in piccole quantità, come nel caso del marchio Reserve, e su scala, come per i best-seller Pike Place® Roast e House Blend, sostenendo anche la crescita generale e la stabilità delle comunità specializzate nella coltivazione del caffè.

Con l’apertura milanese di Starbucks, l’azienda continuerà inoltre la collaborazione con la Fondazione Don Gino Rigoldi per offrire supporto ai giovani che provengono dalle aree più svantaggiate di Milano, offrendo loro opportunità di formazione e lavoro. Inoltre, Starbucks sta lavorando con il Banco Alimentare per garantire la raccolta giornaliera dei prodotti freschi non venduti, per poterli offrire a chi ha più bisogno di sostegno.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.