Tra reti da pesca riciclate e cotone biologico: la MINI Lifestyle Collection 2020 si fa green

La nuova collezione MINI Lifestyle si fa green e punta a diffondere consapevolezza ambientale: i prodotti sono stati realizzati con tessuti in cotone biologico o con materiali riciclati e naturali di alta qualità.

Vediamo quali sono i dettagli e i materiali che rendono sostenibile la nuova collazione MINI Lifestyle.

In collaborazione con la società Bracenet, le reti da pesca riciclate vengono trasformate artigianalmente in Germania in portachiavi di alta qualità. Il portachiavi MINI Bracenet è così realizzato con un anello in acciaio inossidabile e un pezzo di rete fantasma. Si tratta di reti da pesca perse o scaricate intenzionalmente in mare, successivamente recuperate da Bracenet e dai suoi partner.

Gli occhiali da sole della MINI Lifestyle Collection 2020 sono stati progettati e prodotti in collaborazione con il brand Dick Moby. La produzione dei modelli di occhiali da sole MINI Contrast Edge Panto e D-Frame MINI Contrast Edge, in Italia, utilizza esclusivamente acetato biodegradabile.

Anche la nuova agenda MINI Contrast Edge è innovativa e sostenibile. Sono disponibili 224 pagine, realizzate per la prima volta in carta di pietra, con linee tratteggiate per prendere appunti. La produzione di questo tipo di carta richiede pochissima energia e alcun consumo di acqua, sostituita dal calcare macinato, prodotto di scarto delle cave.

Dal reparto borse, da segnalare la tracolla con cerniera MINI Contrast: il tessuto esterno e il rivestimento interno sono realizzati in poliestere ottenuto da PET riciclato. Le magliette invece sono di cotone di qualità biologica.

The Ecoowl

Redazione - The Ecoowl