TuliPark, il 21 marzo a Roma torna il parco dei tulipani

L’arrivo della primavera quest’anno a Roma si festeggia con l’apertura di TuliPark: il parco dei tulipani aprirà infatti i battenti il 21 marzo 2019 – entrata a partire dalle ore 11 – in via dei Gordiani 73, accanto a Villa De Sanctis. In un’area destinata alla cementificazione, sorgerà quindi uno splendido parco fiorito colorato con migliaia di tulipani.

La progettazione del parco, assicurano gli organizzatori, ha come base solida una filosofia green, evitando l’uso di prodotti dannosi per l’ambiente e non deturpando la spettacolarità paesaggistica della zona.

Come funziona TuliPark?
Con un buono di ingresso si ha diritto a visitare il parco di oltre 26.000 mq con 4.000 m. di sentieri floreali, e di portare a casa due tulipani: i visitatori potranno infatti scegliere e raccogliere i tulipani delle varietà che preferiscono, successivamente farli incartare agli appositi gazebo e portarli a casa. All’interno del parco ci sarà inoltre un mulino a vento tipico olandese, lo zoccolo classico olandese (Versione Maxi Klompen), un furgone Wolkswagen vintage con servizio foto/autoscatto e altre attrazioni adatte ad essere fotografate come ricordo, con uno spettacolare sfondo colorato. Ovviamente, non mancherà la possibilità di degustare cibo tipico olandese.

Per acquistare i biglietti (gli ingressi sono limitati) è necessario visitare il sito www.tulipark.it

(Foto in evidenza di Alessandra Finiti)